Seguici

Basket

Basket Lecco, nel mirino c’è il record storico di vittorie in Serie B

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si riparte. Domenica il Basket Lecco tornerà in campo dopo la sosta, al Bione contro Iseo, nel tentativo di migliorare il proprio borsino di vittorie e la classifica nel Girone B di Serie B, già ottima a questo punto della stagione.
I blucelesti viaggiano solitari al sesto posto, ma possono serenamente puntare al quinto (occupato da Faenza) e anche al quarto (Cento), rispettivamente lontani due e quattro lunghezze.
La truppa di coach Massimo Meneguzzo sta viaggiando a un ritmo di poco inferiore al 60% di vittorie (13/9): la proiezione a fine stagione regolare è di 18 successi, 36 punti che costituirebbero il record storico da quando la società milita in Serie B.
Lo scorso anno, infatti, la migliore stagione del Lecco terminò con il sesto posto e 17 successi, 34 punti, impreziosita dalla gemma delle sette vittorie consecutive. Un salto indietro, campionato 2014/15: ottavo posto con 30 punti; 2013/14: nona posizione con 26 punti; 2012/13: nono posto con 28 punti.
Un obiettivo davvero prestigioso, cui l’allenatore e i suoi ragazzi tengono in maniera particolare, così come il presidente Antonio Tallarita. Per raggiungere l’agognato record sono necessarie cinque vittorie nelle ultime otto giornate di campionato. In casa non si potrà dunque fallire, a cominciare dallo scontro con la Cenerentola del girone Iseo.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket