Seguici

Basket

Meneguzzo: «Lavoriamo su nuovi schemi per il finale di stagione»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco è come uno studente, o se si vuole ricorrere a un paragone più “moderno”, come uno smartphone: in costante aggiornamento.

Non basta infatti l’ottima stagione fin qui disputata dai blucelesti, al sesto posto nel Girone B di Serie B e, come abbiamo scritto qualche giorno fa, alla ricerca del record storico di vittorie in categoria. Il mantra dell’allenatore Massimo Meneguzzo e dello staff tecnico è migliorare costantemente ogni aspetto del gioco e l’atteggiamento in campo. Ecco perché il Lecco, sfruttando le due settimane di pausa, ha lavorato con intensità e sperimentato nuovi schemi. Un aspetto fondamentale per presentarsi freschi e meno prevedibili al rush finale di stagione.

Coach Meneguzzo lo ha confidato a LCN: «Abbiamo provato qualcosa di nuovo per riuscire a cambiare veste in campo – le sue parole – Se la partita con Iseo sarà controllabile come mi auguro, non ci sarà bisogno di sperimentarlo. Lo faremo con maggiore probabilità mercoledì, in amichevole a Bergamo».

Una partita che si disputerà proprio per questo, in vista del doppio impegno lontano dal Bione tra Padova e Reggio Emilia.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket