Seguici

Volley

Perego trascina la Picco: esame superato a Genova

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Contavano i tre punti, come dichiarato in settimana da Lucjia Giudici, e la Picco non ha fallito la missione in quel di Genova. Battuta 3-1 la Serteco V School e riagganciata la zona play-off.
Le ragazze di Luca Borgnolo e Davide Curioni soffrono soltanto a metà partita, ma non perdono la lucidità necessaria a portare a casa il match. Importante la risposta offerta sia dalla veterana Manuela Perego – 17 punti e 41% di attacchi vincenti – sia dall’esordiente Valentina Asiaghi, che hanno sostituito Arianna Lancini e Cinzia Ferrario risparmiate causa guai fisici patiti in settimana.

LA CRONACA Primo set in scioltezza per le biancorosse che se lo aggiudicano 25-16, mentre il secondo è combattuto ed è risolto soltanto 25-23. Stesso copione nel terzo, ma a vincerlo sono le genovesi. La paura nel quarto periodo viene dissolta a metà parziale, la Picco si invola e chiude 25-17.

IL COMMENTO «Sapevamo che questa partita non sarebbe stata semplice, loro avevano un estremo bisogno di punti e quando giocano in casa riescono sempre a dare qualcosa in più – commentano Borgnolo e Curioni – Inoltre questa settimana ci siamo allenati a ranghi ridotti per rimediare agli acciacchi di Arianna Lancini e Ferrario, per cui non ci siamo presentati nelle condizioni migliori. Il calo di prestazione nel secondo e terzo set deriva dal fatto che ci siamo adattati troppo al loro ritmo di gioco, con una pallavolo che non ci appartiene e con la quale poi si rischia di perdere punti preziosissimi, soprattutto ora che mancano sempre meno partite alla fine del campionato».

LE PROSPETTIVE La prossima settimana per la Picco difficile scontro con Fiorenzuola. «All’andata non ci ha mai fatti entrare in partita sfoderando una prestazione perfetta. Speriamo che nelle ragazze ci sia grande voglia di riscattare quel brutto passo falso, perché la classifica in cima si è ulteriormente ridotta con la vittoria al quinto set di Gorla proprio sul campo di Fiorenzuola».

Il tabellino Picco Lecco: Valeria Boscolo Nata 14, Arianna Lancini 1, Martina Pastrenge, Cinzia Ferrario, Irene Mazzaro, Manuela Perego 17, Lucjia Giudici 14, Valentina Asiaghi 6, Melania Lancini, Dalila Quartarella 7, Madona Ulaj. All. Borgnolo-Curioni.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley