Seguici

Basket

Basket Lecco: positive le novità introdotte in difesa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La difesa prima di tutto. La “svolta” nel gioco del Basket Lecco, concretizzatasi dopo le festività natalizie, sta dando i suoi frutti. Il coach e lo staff tecnio bluceleste si stanno concentrando da tempo su questo aspetto del gioco, ottenendo ottimi risultati. Anche domenica con Iseo gli avversari sono stati limitati a meno di 60 punti, per la quinta volta nelle ultime sei giornate (a esclusione del match di Milano con Urania).
«Il coach sta rimarcando tutti i giorni che la nostra identità è principalmente difensiva, gli obiettivi che ci chiede sono principalmente difensivi – spiega il play Carlo Fumagalli – Con Iseo abbiamno faticato a livello offensivo all’inizio, ma appena abbiamo ingranato, la difesa ha fatto convertire tutto il meglio possibile in punti e realizzazioni. Dobbiamo migliorare qualche lettura offensiva, non eravamo prontissimi ad attaccare contro la zona press: ogni tanto pecchiamo di gioventù e cerchiamo di colmare questi vuoti con cattiveria agonistica».
Soddisfatto del rendimento difensivo anche Meneguzzo. «Abbiamo provato ad allungare la difesa in una certa maniera, sperimentando un paio di movimenti nuovi – ha commentato il coach – L’amichevole di mercoledì con Bergamo servirà a mettere a punto queste cose perché non siamo fluidi come vorremmo. Vogliamo arrivare alla doppia trasferta di Padova e Reggio Emilia nel migliore dei modi».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket