Seguici

Altro

Futures Itf di Sondrio: Frigerio al secondo turno in singolare e in doppio

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È un Futures Itf decisamente a tinte tricolori, il “Città di Sondrio” (15mila euro, hard indoor) in svolgimento nel capoluogo della Valtellina. Sono ben undici gli italiani qualificatisi tra i 16 giocatori del secondo turno. Tra loro c’è anche il lecchese Lorenzo Frigerio, n° 442 del ranking Atp, a caccia di nuovi punti per ritoccare il proprio best ranking. Il 28enne farebbe un salto in avanti giungendo almeno in semifinale (tra i 18 risultati che compongono la sua classifica, infatti, scarterebbe un quarto di finale come peggiore negli ultimi dodici mesi).

Frigerio ha raggiunto gli ottavi dell’Itf nel tardo pomeriggio di martedì – saltando così la presentazione della squadra di Serie B del Tennis Club Leccobattendo Giorgio Ricca 7-5 6-1. Prossimo avversario, non prima delle 17 odierne, Gianluca Di Nicola. Fuori invece il giovane Filippo Schena, battuto da Francesco Ferrari 6-3 6-4.

Usciti, a testa alta nelle qualificazioni, Jonata Vitari, Ottaviano Martini e Andrea Casati. Schena e Casati hanno disputato anche il torneo di doppio, sconfitti dai quotati cechi Nouza e Skoch, mentre Frigerio è sceso in campo in coppia con Francesco Vilardo, battendo 6-3 6-4 Niels Lootsma e il gigante francese Albano Olivetti. Nel secondo turno, in serata, sfida a Caruso-Massara.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro