Seguici

Basket

Video | Basket Lecco: per Daniele Quartieri un mese da trascinatore

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un Quartieri in più nel motore. In questo frangente di stagione, nello splendido collettivo di Massimo Meneguzzo, c’è un giocatore che sta trascinando il Basket Lecco.
Si tratta di Daniele Quartieri, guardia che sta vestendo i panni del play aggiunto dando una grande mano alla squadra nel momento in cui Davide Todeschini non è al meglio della condizione fisica e Carlo Fumagalli cresce mettendo in mostra le proprie qualità, tiro e penetrazione.
A far girare la manovra offensiva è così, sempre più spesso, il “veterano” del gruppo con i suoi 29 anni. La riprova si è avuta domenica scorsa contro Iseo, in cui Quartieri ha collezionato un invidiabile 37 di valutazione, con 19 punti, 9 rimbalzi e 7 assist, non troppo lontano da una sensazionale “tripla doppia”.
In stagione Quartieri viaggia con 10.57 di media punti a partita, 47% da due e 30% da tre, 3.52 rimbalzi e 3.43 assist. Il suo rendimento ha avuto un’impennata nelle ultime tre giornate (contro San Vendemiano, Milano e Iseo 16.7 punti, 7,7 rimbalzi e 4.7 assist), guarda caso quando il Lecco ha patito diversi infortuni. Nonostante qualche acciacco e malanno di stagione, Quartieri ha vestito i panni del leader, trascinando i compagni e ispirando la fase offensiva con soluzioni spesso spettacolari.
In attesa che Todeschini superi i problemi fisici e Fumagalli completi la sua crescita (anche lui molto positivo a marzo), Meneguzzo si affida al “veterano”. A cominciare dalle prossime due trasferte con Padova e Reggio Emilia.

Guarda Quartieri nel vivo del gioco contro Iseo

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_BASKET/2016_2017/Quartieri_giocate.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket