Seguici

Altro

Il Circolo della Scherma Lecco conquista il Memorial Stefanelli

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Grande risultato per il Circolo della Scherma Lecco, che domenica a Desio si è aggiudicato il 10° Memorial Stefanelli, facendolo suo per il secondo anno consecutivo.

Fondamentale la splendida prova di gruppo, con la somma di tutte le prestazioni degli atleti a livello individuale. Nella sciabola femminile Open: terzo posto per Eleonora Currò, quinto di Alessandra Dell’Oro, 12^ Alessia Carnovali cimentatasi in una categoria superiore alla sua. Nella sciabola maschile Open: secondo Michele Burini, terzo Riccardo Carmina, ottavo Matteo Torri. Sciabola “Lui e Lei”: vittoria di Fabio Scaccabarozzi e Currò davanti ad Alessandra Dell’Oro e Marco La Barbera, terzi Carnovali-Burini, sesti Teresa Erba e Torri.

«Questo trofeo, esclusivamente di sciabola, premia la costanza della squadra nelle tre prove, individuali e a coppie – ha spiegato il direttore tecnico Mirko Buenza – Abbiamo staccato la seconda di parecchi punti. Sono molto soddisfatto, iniziano a vedersi i risultati, è un periodo positivo da quando abbiamo centrato la promozione a squadre nella B1. Il lavoro in allenamento si vede, speriamo di confermarci sin dalle prossime gare. Giovedì La Barbera e Scaccabarozzi partiranno verso Roma per la seconda prova nazionale giovani, Ugo Battaglia e Riccardo Carmina saranno a Nocera Umbra per la quinta prova nazionale Master, Sofia Brunati in Coppa del mondo paralimpica a Pisa».

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro