Seguici

Altro

Itf “Città di Sondrio”: Frigerio batte anche Di Nicola ed è nei quarti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prosegue spedita la marcia di Lorenzo Frigerio nel torneo Futures Itf “Città di Sondrio”. Il 28enne lecchese, dopo avere superato Giorgio Ricca al primo turno, si è imposto anche su Gianluca Di Nicola, 6-3 7-6, dominando il tie-break del secondo set 7-1.
Netta la superiorità di Lorenzo sul connazionale, nonostante abbia messo soltanto il 58,6% di prime in campo, dalle quali però ha ricavato quasi l‘80% di punti e 7 ace. Frigerio, da sue caratteristiche, è stato molto aggressivo ed efficace in risposta, come testimoniano le basse percentuali al servizio di Di Nicola e le otto palle break avute nel corso del match.
Nei quarti di finale, che si disputeranno venerdì, Frigerio avrà come avversario il vincente tra l’olandese Lootsma e il ceco Michnev, sulla strada della semifinale contro (presumibilmente) uno tra l’amico Alessandro Bega e Matteo Viola.
Nel doppio è invece arrivata l’eliminazione per il lecchese, in coppia con Francesco Vilardo, battuti nei quarti dagli azzurri Caruso-Massara 6-3 1-6 (10-5).

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro