Seguici

Volley

La Picco è concentrata: 3-0 al Fiorenzuola d’Arda

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Picco riscatta la brutta prestazione dell’andata con la Pavidea Fiorenzuola d’Arda, trovando al Bione un’importante vittoria per 3-0.
LA CRONACA Equilibrio nel primo parziale, con le emiliane capaci di mettere sul parquet grande aggressività, sorprendendo spesso e volentieri le lecchesi, imprecise anche al servizio. Hodzic è implacabile, alla Picco è richiesta un’attenzione particolare nel finale di set. Ferrario e Mazzaro, ottime in attacco, portano i punti decisivi per il 29-27 biancorosso.
Il successo nel parziale dà la scossa giusta alle padroni di casa, spegnendo in parte la verve delle ospiti. Salgono in cattedra Valeria Boscolo Nata e Arianna Lancini, mentre Martina Pastrenge difende con intensità. Con netti 25-16 e 25-17 la Picco incamera altri due set e la partita.
IL COMMENTO «Le nostre ragazze hanno offerto un’ottima prestazione al numeroso pubblico presente e ne siamo davvero orgogliosi – hanno commentato allenatore e vice a fine match – Era una partita difficile, Fiorenzuola all’andata ha dimostrato di saperci mettere in seria difficoltà e il primo set lo conferma, ma eravamo certi che avremmo giocato una bella partita, perché in settimana le ragazze si sono allenate benissimo. Sicuramente poi c’era voglia di riscattare l’opaca prestazione dell’andata e questo ha messo ulteriore grinta in campo. Sabato prossimo ci attende un’altra partita in casa contro le giovani della Foppapedretti, una squadra con fisicità importante il cui gioco cresce di settimana in settimana, per cui prepariamoci a un’altra battaglia».

Il tabellino Picco Lecco: Valeria Boscolo Nata 5, Arianna Lancini 9, Martina Pastrenge, Cinzia Ferrario 12, Irene Mazzaro 11, Manuela Perego, Martina Losa, Maddalena Moreschi, Lucjia Giudici, Valentina Asiaghi, Melania Lancini, Dalila Quartarella, Madona Ulaj. All. Luca Borgnolo, Davide Curioni.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley