Seguici

Volley

Gorla, Brembo, Picco: il calendario sorride alle biancorosse

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

A sei giornate dal termine della stagione regolare, con tre squadre raccolte in due punti, un’occhiata al calendario si può dare.
Nel Girone B di Serie B2 femminile comanda il Gorla con 46 punti, seguito da Brembo (45) e Picco (44). La situazione, incerta ed equilibrata sino a poche settimane fa, sembra essersi stabilizzata. Queste tre formazioni paiono le più forti del lotto. Tutto deciso per i posti play-off? No, ma è molto probabile che alla fine siano proprio loro le prime tre della classifica. Molto più incerta è, invece, la lotta per la prima posizione che significa promozione diretta in B1.
Abbiamo analizzato il calendario delle singole pretendenti, tutte attese da tre partite in casa e altrettante in trasferta. A spiccare è senza dubbio il doppio scontro diretto per la capolista Gorla nelle ultime tre giornate: Brembo alla 24^ e Picco all’ultima, con il vantaggio di poterle disputare entrambe in casa. Gorla potrebbe dunque essere artefice del proprio destino, a patto di non scivolare a Marudo o, più realisticamente, a Offanengo. Di certo alle varesine toccherà il calendario più difficile.
Poi c’è il Brembo, che nelle prossime due giornate si gioca buona parte delle credenziali alla promozione: Conad Alsenese (in ribasso) in casa e Caseificio Paleni fuori. Proprio Casazza è attualmente al quarto posto, in attesa di un passo falso delle squadre che la precedono. Si annuncia uno scontro con fuochi d’artificio.
La Picco sente profumo di impresa possibile: può arrivare allo scontro titanico a Gorla persino in vantaggio, a patto di non sottovalutare Bergamo, Milano, Cremona e Normac Genova. Se la promozione è l’obiettivo principale, nemmeno Casazza in casa può e deve fare paura alle ragazze di Luca Borgnolo e Davide Curioni. Il calendario, visto così, sembra tendere una mano. Ma il campo, spesso, non la pensa allo stesso modo.

Il calendario delle prime tre  (NB – In maiuscolo le partite in casa)

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley