Seguici

Rugby

Rugby Lecco per la quinta vittoria di fila: manca da due anni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Obiettivo: la quinta vittoria consecutiva. Il Rugby Lecco scende nuovamente in campo al Bione, domenica (h 14.30) per affrontare l’Amatori Alghero. Nella testa di Sebastian Damiani e dei suoi ragazzi non c’è solo la voglia di riscattare la sconfitta dell’andata (25-7) come avvenuto sette giorni fa con l’altra sarda, il Capoterra, ma anche proseguire la striscia positiva aperta, giunta per ora a quattro partite.
In casa bluceleste cinque vittorie di fila in Serie B mancano dalla stagione 2014/15, quando furono realizzate due serie record: la prima di sei gare, dalla 1^ alla 6^ giornata, interrotta dal Biella; la seconda di otto, dall’8^ alla 16^, ironia della sorte stoppata proprio dall’Amatori Alghero. Un motivo in più per continuare la risalita in classifica.
Il Lecco è attualmente settimo nel girone e ha nel mirino lo Chef Piacenza, con cui è in vantaggio negli scontri diretti. Gli emiliani ospitano la capolista Cus Torino e immaginare un aggancio non è utopia. Senza dimenticare che, in caso di successo, Joseph Brambilla e compagni dimezzerebbero lo svantaggio sull’Alghero, quarto in classifica. E anche per Monferrato, in leggero calo di prestazioni, si prospetta una giornata difficile nel derby con Biella.

Il programma della 17^ giornata nel Girone 1 di Serie B
TuttoCialde Rugby Lecco-Amatori Alghero
Amatori Capoterra-Cus Milano
Chef Piacenza-Cus Torino
Rugby Cogoleto-Sertori Sondrio
VII° Torino-Rovato
Monferrato-Biella

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby