Seguici

Volley

Picco aggressiva e ordinata: travolta la Foppapedretti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Convincente successo della Picco Lecco sulla Foppapedretti Bergamo sabato sera al Bione: 3-0 senza storia per Manuela Perego e compagne.
Troppo acerba la formazione orobica, con un’età media giovanissima e privata della sua giocatrice più forte, la classe 2001 Battista, ormai aggregata in pianta stabile alla squadra di A1. Il coach bergamasco è così costretto a ruotare assetto a inizio di ciascun set, favorendo l’aggressività della Picco, ordinata nella correlazione muro-difesa.
Primo e terzo set hanno un andamento simile: partenza sprint delle biancorosse e allungo decisivo per rimandare al mittente eventuali tentativi di rientro della Foppa. Solo nel secondo le ospiti riescono ad affacciarsi avanti, ma dopo il time-out la Picco mette sul parquet sei ace e tre muri e ribalta il punteggio. Parziali finali: 25-16, 25-13, 25-19.
«Abbiamo assistito a un’altra ottima prova delle nostre ragazze, soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento e l’ordine in campo – il commento dello staff tecnico – Il servizio ha raccolto molto e soprattutto mettendo pressione alla loro ricezione, abbiamo obbligato le nostre giovani avversarie a giocare in modo scontato e non impressionante come hanno più volte espresso quest’anno. Abbiamo avuto ottime percentuali in attacco da parte di tutte le giocatrici, segno che tutte quante, soprattutto la nostra palleggiatrice, hanno giocato un’ottima partita. Sabato ci attende un’altra partita di questo tipo contro la Pro Patria e le nostre ragazze dovranno mantenere questo livello di concentrazione, poi guarderemo gli altri risultati».

Il tabellino Picco Lecco: Valeria Boscolo Nata 8, Arianna Lancini 15, Martina Pastrenge, Cinzia Ferrario 9, Irene Mazzaro 10, Manuela Perego, Martina Losa, Maddalena Moreschi, Lucjia Giudici 8, Valentina Asiaghi, Melania Lancini, Dalila Quartarella 5, Madona Ulaj 1. All. Luca Borgnolo-Davide Curioni.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley