Seguici

Rugby

Damiani: «Il segreto del Rugby Lecco? Stesso metodo, dai piccoli alla prima squadra»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le vittorie, i rimpianti, i giovani, gli auspici. Un Sebastian Damiani a 360° è stato, nel pomeriggio di mercoledì, gradito ospite nei nostri studi. Con il tecnico del Rugby Lecco abbiamo affrontato tutti gli argomenti che stanno caratterizzando la stagione della palla ovale, a cominciare dalla penalizzazione subita a inizio campionato in Serie B, senza la quale la squadra sarebbe attualmente al quarto posto.
«Inseguiamo comunque questo piazzamento di prestigio, è alla nostra portata – ha spiegato Damiani – Allenare un gruppo di ragazzi così giovani non è mai semplice, ma hanno dimostrato grande umiltà e voglia di imparare».
Sono così arrivate cinque vittorie consecutive, nonostante le difficoltà e le soste del campionato. Ma il movimento del rugby a Lecco non è solo Serie B: è anche Under 16, 18 e un florido vivaio che continua a sfornare giocatori di alto livello. «Il segreto – prosegue Damiani – è mantenere una struttura omogenea, con le stesse indicazioni, dai più piccoli fino alla prima squadra, così che i giocatori che entrano nelle formazioni di età superiore siano sempre già pronti».

Guarda l’intervista a Sebastian Damiani

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_RUGBY/2016_2017/damiani_29032017.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby