Seguici

Basket

C’è l’Aurora Desio di Shaggy: il Basket Lecco ha voglia di riscatto

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Questa sera (h 21) al Bione va in scena la sfida tra Basket Lecco e Desio, valida per la 26^ giornata del campionato di Serie B.
Per i ragazzi di coach Massimo Meneguzzo è l’occasione di riscattare il passo falso di Scandiano, ma i brianzoli, nonostante una classifica non entusiasmante, sono in buona condizione.
Nelle ultime cinque partite, il Lecco vanta un ruolino di 3 vinte e 2 perse (andamento costante da inizio stagione) mentre Desio di 2/3.
La squadra di coach Davide Villa vanta un roster profondo e di talento, con due ex Lecco: Andrea Negri, “Shaggy”, ex capitano bluceleste, e la guardia Simone Casati che giocò al Bione nel 2013/14. Proprio Shaggy è il miglior realizzatore stagionale con 15.1 punti (e 4.1 rimbalzi). I lecchesi dovranno prestare particolare attenzione anche a Marco Torgano, 13.5 punti, e Ariel Svoboda che viaggia a 13.4 nelle otto gare disputate in maglia Aurora.
Desio realizza 70.8 punti di media a incontro, tirando con il 45% da due e il 32% da tre. In stagione anche 37.8 rimbalzi e 14.1 assist.
A livello difensivo incassa 69.4 contro i 66 del Lecco, che è ancora la terza migliore difesa del Girone B di Serie B.
Meneguzzo ieri è stato chiaro: bisogna concentrarsi al massimo per evitare pericolose distrazioni. Solo così il Lecco potrà far valere la il proprio collettivo superiore.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket