Seguici

Calcio Lecco 1912

Grafiche | Calcio, Bertolini perde Cannataro per tre settimane. Le possibili soluzioni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

‘Stop’Cannataro per tre partite, una decisione sconsiderata e che mette Bertolini in grave difficoltà. Nonostante il temperamento lo porti non di rado ad eccedere, il centrocampista è il faro della squadra per doti tecniche e caratteriali. “Bebeto”, in attesa di capire se la società farà ricorso o meno in contrasto con le ultime decisioni del Giudice Sportivo Merone, dovrà sopperire alla sua assenza. Abbiamo provato a vestire i suoi panni, tenendo come base la linea difensiva ‘a quattro’, un dogma o giù di lì.

Soluzione 1 – Ad Olginate è stato utilizzato Colombo nel medesimo ruolo di Cannataro. l’ex Renate ha trovato parecchie difficoltà, soprattutto per via di un centrocampo perennemente saltato da lanci e rilanci dalla difesa. La tecnica è discreta, passo e dinamismo sono i talloni d’Achille del capitano bluceleste.

Soluzione 2 – Il rientro dalla squalifica di Karamoko mette Bertolini nelle condizioni di schierare un centrocampo molto fisico, ulteriormente rafforzato dal possibile inserimento di Disarò nel trio. Il 19enne fa della corsa il suo punto forte, ma tutti ci ricordiamo anche della bella punizione calciata con lo Scanzorosciate. A suo discapito ci sono le difficoltà nell’effettuare i ripiegamenti difensivi, che a Caravaggio si preannunciano essere parecchi.

 

Soluzione 3 – Quella più improbabile, che vedrebbe il cambio di modulo dal 4-3-3 al 4-4-2Improbabile perchè Bertolini ha avuto “più ‘no’ che ‘si’ dai cambiamenti”, ma la perdita di una pedina importante come Cannataro potrebbe anche aver rimischiato le carte. Con un Caraffa (anch’esso squalificato, ndr) in meno e un Rossi in più, seppur sia ancora da valutare appieno, “Bebeto” potrebbe decidere di mutare lo schieramento tattico e quindi aprire la porta a diverse soluzioni. Locatelli-RonchiLocatelli-RossiRossi-Ronchi sarebbero gli accoppiamenti papabili, con Meyergue e uno tra DisaròDjibo e lo stesso Ronchi a contendersi l’altra maglia per la fascia laterale nel quartetto di centrocampo.

 

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912