Seguici

Volley

Milano è terra di conquista: la Picco ingrana la sesta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sesta vittoria consecutiva nel campionato di Serie B2 per la Picco Lecco. Nella serata in cui la squadra cadetta, la PiccOlginate, stecca il primo matchpoint per la promozione in B1 a Mandello (sconfitta 3-0), la formazione ammiraglia della Picco batte 3-0 la Pro Patria Milano in trasferta, confermando il pronostico della vigilia.

LA CRONACA Coach Luca Borgnolo rinuncia a Valeria Boscolo Nata, a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare, gettando nella mischia Valentina Asiaghi che soffre solo l’inizio partita, da “ex” essendo cresciuta proprio nella società di Milano. I tre parziali disputati hanno un andamento simile: le lecchesi spingono sin dall’avvio, soprattutto col servizio, prendendo un vantaggio da poter amministrare con agio. Unico sussulto nella fase centrale del terzo set, in cui le meneghine provano a rientrare, ma Ferrario, Giudici e Lancini offrono garanzie in attacco. Parziali 25-19, 25-13, 25-21.

IL COMMENTO «È stata una buona prestazione da parte delle nostre ragazze – commenta lo staff tecnico biancorosso – chiamate come sabato scorso a un match pieno di insidie, contro una squadra giovane e con tante giocatrici molto alte. Non è semplice giocare partite del genere, specie fuori casa e con un pallone diverso da quello a cui siamo abituati; mollare di testa pensando di avere la vittoria in tasca è una cosa molto probabile, con il rischio concreto di complicare una partita sulla carta da vincere agevolmente. Ora dobbiamo subito portare la nostra attenzione alla prossima partita nella quale ospiteremo Casazza, una squadra che all’andata ci ha battuti, che gioca un’ottima pallavolo e che non molla un pallone. Sarà battaglia, ma speriamo di avere tante persone al Bione per sostenerci».

Il tabellino Picco Lecco: Valeria Boscolo Nata, Arianna Lancini 15, Martina Pastrenge, Cinzia Ferrario 14, Irene Mazzaro 5, Manuela Perego, Martina Losa, Maddalena Moreschi, Lucjia Giudici 10, Valentina Asiaghi 4, Melania Lancini, Dalila Quartarella 1, Madona Ulaj. All. Luca Borgnolo, Davide Curioni.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley