Seguici

Basket

Basket, confronti: il Lecco nel Girone A sarebbe terzo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Meneguzzo lo ha dichiarato domenica dopo il match vittorioso del suo Basket Lecco contro Sestu: «Siamo la squadra giovane più in alto in classifica in tutta la categoria».
Con i suoi 23,1 anni di media, il roster bluceleste sta effettivamente dando vita a una splendida stagione, frutto dell’entusiasmo giovanile ma anche della grande abnegazione dei giocatori e dell’organizzazione di gioco.
È interessante verificare dove sarebbe il Basket Lecco grazie alle sue 17 vittorie stagionali negli altri gironi di Serie B. Un semplice gioco che non ha alcuna valenza tecnica, più che altro una curiosità.
Il Lecco, con i suoi 34 punti dopo 27 partite disputate, nel Girone A sarebbe al momento al terzo posto, a meno due da Omegna e a tre vittorie di distanza dalla capolista Moncalieri.
Nel Girone C, Centro-Sud, la prima è il Cuore Napoli Basket con 46 punti; seguono Valmontone (42), Barcellona e Palestrina (40). Virtus Cassino (36). I blucelesti sarebbero virtualmente al sesto posto. Infine il Girone D propone una situazione simile: comanda Montegranaro (46), Bisceglie (42), Campli (42), San Severo (36), Amatori Pescara (36). Matera è attualmente sesta con 34 punti.
Senza entrare nel merito dei roster delle singole squadre e della loro competitività, è interessante notare come il Lecco sarebbe più avanti in classifica solo nel Girone A, contro cui si incrocerà il Girone B nei prossimi play-off. Potrebbe essere un piccolo vantaggio e per questo sarà necessario conquistare la migliore posizione possibile, difendendo la quinta piazza domenica nello scontro diretto a Faenza.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket