Seguici

Rugby

Monferrato-Rugby Lecco, Damiani: «Stavolta serve disciplina»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Obiettivo: riprendersi subito dopo la “botta” morale subita con la sconfitta di Milano. Il Rugby Lecco vuole reagire e avrà l’occasione di farlo in un match che si annuncia emozionante e impegnativo: la trasferta di Monferrato (domenica h 14.30).
Mister Sebastian Damiani non ha ancora digerito il ko di Milano, giunto al termine di una sfida complicatasi subito. «È iniziata  in salita con l’espulsione di Rusconi, che ci ha lasciato tutta la partita in 14 – commenta Damiani – Nel primo tempo, terminato 10-10, siamo rimasti in partita, ma dopo un giallo in avvio di ripresa abbiamo patito la doppia inferiorità numerica e i milanesi ci hanno rifilato tre mete in pochi minuti».
A Monferrato sarà dura: a inizio campionato i piemontesi puntavano ai play-off. «Hanno mollato un po’ durante la stagione ma resta una trasferta complicata – prosegue l’allenatore bluceleste – Dovremo restare disciplinati perché contro Milano questo aspetto non ha funzionato. Vorrei che i ragazzi aggiustassero questi meccanismi e portassero a casa punti importanti per la nostra classifica».
Nelle file del Lecco mancherà Giorgio Turati che ha un problema all’adduttore, aggiungendosi all’assenza di Marco Rusconi per la squalifica di tre giornate. Incerta la presenza di Giacomo Rigonelli.

Il programma della 19^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Chef Piacenza-Cus Milano
Rugby Cogoleto-Cus Torino
Amatori Capoterra-Sertori Sondrio
VII° Torino-Amatori Alghero
Biella-Rugby Rovato
Monferrato-TuttoCialde Rugby Lecco

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby