Seguici

Altro

Scherma: Marco La Barbera qualificato alla Coppa Italia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Gli atleti del Circolo della Scherma Lecco sono stati impegnati in due giorni di qualificazioni regionali per la Coppa Italia Assoluti.
Nella prima giornata, sabato, nella sciabola femminile Eleonora Currò si è piazzata al settimo posto, fallendo la qualificazione alla Coppa Italia per una sola posizione. Alessandra Dell’Oro si è piazzata dodicesima.
Nella seconda giornata di assalti, domenica, nella spada maschile il circolo ha registrato l’esordio in una gara ufficiale di Gabriele Gilardi, capace di strappare una vittoria nel girone e chiudere 169°. Nella sciabola maschile Ugo Battaglia ha chiuso il proprio girone con tre vittorie e tre sconfitte, subendo un infortunio al ginocchio durante l’assalto per i 16. Il veterano Riccardo Carmina ha messo in cascina due successi nel girone, perdendo l’assalto per gli 8 dal compagno Marco La Barbera (nella foto, a destra).
Quest’ultimo si è ben comportato: dopo un girone con una sola sconfitta, è giunto fino all’assalto per i 4, battendo Loporchio (Giardino). Un po’ di deconcentrazione, e a qualificazione ormai raggiunta, gli è costata il ko in semifinale con Guarnaccia, ma è comunque bronzo. Alla Coppa Italia il Circolo Lecco presenterà così Marco La Barbera e Fabio Scaccabarozzi, che aveva già strappato il pass.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro