Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Bertolini fa la conta: “Voglio una squadra ‘sul pezzo'”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un bollettino di guerra. Il Lecco che domani affronterà il forte Ciliverghe Mazzano dovrà infatti fare i conti con un’infermeria piena zeppa di giocatori: sarà assente Fascendini causa una botta in faccia presa nell’allenamento di ieri che l’ha costretto al trasporto in ospedale in codice rosso, al suo pari non ci sarà il terzo portiere Santaniello, stiratosi con la Juniores, quindi il dodicesimo di Salvatori sarà Costa, in dubbio fino all’ultimo lo sarà anche Marco Rossi per un fastidio muscolare all’inserzione del retto femorale, mentre mancherà certamente Locatelli, che ha stirato il legamento collaterale del ginocchio destro (tre settimane di stop, ndr); ovviamente vanno aggiunti gli squalificati CannataroDjibo, che rientreranno dopo la pausa pasquale. Almeno è stato recuperato Dejori, a riposo contro il Seregno.

“Il Ciliverghe non può non essere strafavorito contro di noi, ha numeri impossibili – spiega Bertolini – E’ tutto sulla carta, sul campo contiamo di metterli in difficoltà nel caso in cui ci affrontassero sottogamba come già successo con il Caravaggio. Mi aspetto una partita difficile, soprattutto mi preme vedere che siamo in campo per 90′ con concentrazione, stando sempre “sul pezzo”. Arbitri? Mi sto impegnando a non parlarne più, dobbiamo essere più forti mentalmente perchè a rimetterci siamo sempre e soltanto noi, non ci si ricorda che al 30′ meritavamo di essere già sul 2-0. Non ci meritiamo figure di questo tipo.”

Le soluzioni sono poche: “Dovrò valutare chi ho a disposizione e le possibili soluzioni a partita in corso, sono dubbioso sull’eventuale ripetizione della spregiudicatezza mostrata con il Seregno. Il nostro punto forte è la ripartenza, ma se ci difendiamo in un certo modo possiamo fare qualcosa di buono. Ho aggregato il difensore Consonni oltre a Lardera. Meyergue? Si è allenato, è a disposizione.”

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/bertolini_12042017.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/ngg_featured/Calcio-Lecco-Inveruno-2017-Alberto-Bertolini.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912