Seguici

Volley

Picco, Borgnolo: «Vincere a Cremona per ipotecare i play-off»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Vincere a Cremona (sabato h 21) per continuare a sperare nei play-off innanzitutto, e nella vittoria del campionato di B2.
La Picco Lecco affronta il terzultimo turno di stagione regolare concentrandosi sul proprio impegno, contro un’avversaria oggettivamente inferiore alle biancorosse, ma anche su quello che faranno Gorla e Brembo, allo scontro diretto, e Offanengo impegnata ad Alseno. In tre punti ci sono quattro squadre, tutto è ancora possibile ma questa giornata potrebbe rimescolare le carte in maniera quasi definitiva.
«Dobbiamo giocare tre partite come fossero tutte finali di Champions – spiega coach Luca Borgnolo – Sarebbe utile approfittare del calendario, avendo noi l’impegno più abbordabile. Se dovessimo vincere e Offanengo frenare ad Alseno, significherebbe mettere una seria ipoteca almeno sui play-off».
Staccare Offanengo, certo, ma anche capire se si potrà ottenere la promozione diretta. Per chi tifare, dunque, tra Gorla e Brembo? «È facile – prosegue Borgnolo – Se vince Brembo non avremo più chance di vincere il campionato, dovrebbe perdere le ultime due ma è abbastanza improbabile. In caso di successo di Gorla, invece, potremmo giocarcela all’ultima giornata nello scontro diretto».
La Picco nel frattempo si è allenata in maniera ideale, al completo, in vista di Cremona. «Le ragazze sono tutte a posto, abbiamo recuperato anche Valeria Boscolo Nata che aveva giocato l’ultima partita in condizioni critiche. La pausa per le festività pasquali ci ha giovato in questo senso».

Il programma della 24^ giornata nel Girone B di Serie B
Sanda Volley Brugherio-Serteco V School Genova
Caseificio Paleni-Tomolpack Marudo
Conad Alsenese-Abo Offanengo
Cosmel Gorla-Brembo Volley
Normac Avb Genova-Bracco Pro Patria Milano
Us Esperia Cremona-Picco Lecco
Foppapedretti Bergamo-Pavidea Ardavolley

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley