Seguici

Basket

Basket Lecco, a Crema e nei play-off servirà elevare il livello da trasferta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ancora quaranta minuti per disegnare in maniera definitiva la griglia di partenza dei play-off in Serie B.
Il Basket Lecco affronta l’ultima giornata in trasferta, sul parquet di Crema, inseguendo un altro traguardo storico nella sua già superpositiva stagione: in caso di successo e contemporaneo stop di Faenza in casa contro Piacenza (già sicura del terzo posto), i blucelesti saranno infatti quinti. Se Faenza riuscisse invece a vincere, per la squadra di Massimo Meneguzzo sarà comunque sesta posizione, che significherebbe probabile incrocio con San Miniato ai play-off. Nel Girone A, Omegna è seconda con due punti su San Miniato e l’ultima giornata proporrà lo scontro diretto: Omegna parte dal +8 nello scontro diretto ed è dunque favorita. Quinto o sesto posto che fosse, il Lecco troverebbe una di queste due formazioni.
Importante, non solo per vincere a Crema ma in generale nei play-off, come ricordato in settimana da coach Massimo Meneguzzo, migliorare il rendimento in trasferta. I lecchesi hanno costruito la loro brillante classifica soprattutto in casa, dove hanno raccolto 12 vittorie e 3 sconfitte, mentre fuoricasa il ruolino è 6/8: dall’80% al 43% c’è una bella differenza.
Nel Girone B è ancora da chiarire quale squadra prenderà l’ultimo posto utile per i play-off, con Crema e Reggio Emilia che devono guardarsi le spalle da Desio. Un altro motivo per cui la trasferta cremasca sarà molto complicata per il Basket Lecco.

Il programma della 30^ giornata nel Girone B di Serie B
Agribertocchi Orzinuovi-Rucker Sanve San Vendemiano
Comark Bergamo-Hikkaduwa Milano
Su Stentu Sestu-Tramarossa Vicenza
Broetto Padova-Rimadesio Desio
Pallacanestro Crema-Gimar Lecco
Baltur Cento-Bmr Reggio Emilia
Argomm Iseo-Vivigas Costa Volpino
Rekico Faenza-Bakery Piacenza

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket