Seguici

Basket

Punti subiti, recuperi e assist: è un Basket Lecco d’eccellenza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Basket Lecco è pronto ad affrontare l’inizio dei play-off, gara uno domenica contro San Miniato in trasferta.
La conclusione della regular season è l’occasione di tracciare un bilancio sull’andamento della squadra di Massimo Meneguzzo.

Le cifre sono importanti, a cominciare dal record di vittorie in Serie B, 19 a fronte di 11 sconfitte. I blucelesti hanno mantenuto un trend di 3-2 per tutto il campionato, accelerando nella fase decisiva, le ultime cinque giornate, con 4 successi e 1 sconfitta.

L’ATTACCO I blucelesti segnano 70.4 punti di media a incontro, decimo reparto nel Girone B, tirano con il 47% da due e il 33% da tre, mentre il 65% ai liberi rappresenta il dato più basso in tutto il girone. I lecchesi hanno brillato però in altri settori: 9.2 palle recuperate e 17.4 assist, nessuna altra squadra ha saputo fare meglio.

LA DIFESA Ottimo il rendimento difensivo per i ragazzi di Meneguzzo: 65 punti subiti a partita, fra i dati più bassi di tutta la categoria. Nel girone, soltanto la corazzata Orzinuovi ha fatto meglio con 63.8.
Il Basket Lecco raccoglie complessivamente 35.4 rimbalzi, ottava nella singola graduatoria, 24.1 in difesa (quarto peggiore rendimento).

A livello individuale ha brillato Jacopo Balanzoni, terzo sia per palle recuperate (1.8) sia per stoppate (0.8), con il secondo posto nella percentuale al tiro (54.2%). Quarta piazza, invece, alla voce totale rimbalzi offensivi (62).

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket