Seguici

Altro

Sci alpino: Nicolò Molteni approda alla Nazionale maggiore

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Finalmente ce l’ha fatta: Nicolò Molteni approda nella Nazionale maggiore di sci alpino.
Il lecchese classe 1998, fresco campione italiano di discesa libera, ha lustrato ancora una volta gli scarponi, a Bolzano, lo scorso 20 aprile in occasione di Prowinter, manifestazione targata Fisi che ha celebrato i campioni degli sport invernali in questa meravigliosa – per i colori azzurri – stagione 2016/17.
Molteni ha conquistato il Gran Prix Italia per quanto concerne le prove veloci, vittoria che gli vale di diritto l’accesso alla squadra nazionale a partire dalla prossima stagione agonistica.
«Sono contento perchè mi permette di entrare in Nazionale – ha commentato il ragazzo – Non era nulla di scontato, anzi, la classifica del Gran Prix è stata tirata sino alla fine e la vittoria è stata ancor più soddisfacente. Questo era un obiettivo che ci eravamo fissati a inizio stagione: è stato centrato. Posso dire di aver chiuso un cerchio, adesso se ne apre un altro ancor più importante. La Nazionale è un nuovo punto di partenza. Come sempre cercherò di lavorare bene e duramente, senza timori di alcun tipo. Andrò avanti convinto più che mai».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro