Seguici

Rugby

Rugby: Lecco quarto nel girone di ritorno. A Torino serve l’impresa

Colombo in azione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La penultima giornata di campionato in Serie B porrà sulla strada del Rugby Lecco l’impegno più difficile di questo fine stagione.
A Torino, i blucelesti incroceranno l’ovale con il VII°, formazione seconda in classifica e ormai qualificata ai play-off insieme al Cus Torino. Il dominio del capoluogo piemontese sul girone si è sublimato nell’ultima giornata, proprio grazie al ko del Biella per mano del Lecco.
Ai ragazzi di Sebastian Damiani è chiesta un’altra impresa per restare agganciati al quinto posto: senza un successo, infatti, la “missione” indicata dallo staff tecnico per questo campionato diventerebbe difficilmente raggiungibile.
Il Lecco, però, può guardare con fiducia alla trasferta di domenica (h 15): in primis perché è già stato capace di battere squadre di vertice durante la stagione, ma anche perché nel girone di ritorno i blucelesti stessi stanno viaggiando a un ritmo d’alta quota, come dimostra la classifica parziale dalla 12^ giornata in avanti:

VII° Torino 42, Cus Torino 39, Biella 34, Rugby Lecco 31, Amatori Alghero 29, Monferrato 23, Cus Milano 19, Amatori Capoterra 19, Rovato 16, Sertori Sondrio 15, Chef Piacenza 10, Cogoleto 1.

Il Lecco è quarto nella classifica del girone di ritorno, ma non bisogna dimenticare che il VII° Torino è riuscito a fare meglio di tutte le altre. Sarà una supersfida aperta a ogni risultato.

Il programma della 21^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Sertori Sondrio-Cus Milano
Biella-Cus Torino
Chef Piacenza-Amatori Capoterra
Rovato-Amatori Alghero
Monferrato-Cogoleto
VII° Torino-Rugby Lecco

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby