Seguici

Volley

Volley: la Picco è a un successo dalla promozione in B1

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

L’ultima casalinga per la Picco Lecco si chiude con il botto: convincente 3-0 alla Normac Genova e, complice l’inatteso ko del Brembo contro il Marudo, vetta della classifica in coabitazione con il Gorla a una giornata dal termine del campionato, che proporrà proprio lo scintillante scontro diretto fra le capoliste per la promozione in B1.

Al Bione le biancorosse partono forte in ogni set, spinte da una grande motivazione, a differenza delle liguri che non hanno più molto da chiedere al loro torneo.

I parziali evidenziano la netta superiorità della Picco: 25-18, 25-19, 25-14. Spazio anche al capitano Manuela Perego, autricedi una buona prova, mentre la migliore marcatrice è Irene Mazzaro insieme a Lucjia Giudici.

«Siamo felicissimi di come le nostre ragazze hanno interpretato la partita, forse le nostre avversarie non avevano grosse motivazioni, ma noi siamo stati bravi a imporre dal primo all’ultimo scambio il nostro gioco limitando al massimo le disattenzioni – hanno commentato coach Luca Borgnolo e Davide Curioni – Ora, vista la sconfitta di Brembo, ci giocheremo tutto con Gorla sabato prossimo e probabilmente era giusto così, visto come è andato tutto il campionato. L’unica cosa che possiamo fare è allenarci bene in settimana e goderci quello che ci attende. C’è gente che aspetta una carriera intera per giocarsi una partita del genere e non vi riesce, per cui dovremo davvero solo pensare a divertirci, mettere tutto quel che abbiamo in campo e vinca il migliore».

Sabato sera al Bione, alla presenza degli assessori comunali Stefano Gheza e Corrado Valsecchi, a complimentarsi con le ragazze e lo staff, non solo per la professionalità dimostrata ma soprattutto per l’impegno e la dedizione profuse per tutta la stagione, è stato anche il presidente Dario Righetti.

Il tabellino Picco Lecco: Il tabellino Picco Lecco: Valeria Boscolo Nata 6, Arianna Lancini 11, Martina Pastrenge, Cinzia Ferrario 6, Irene Mazzaro 12, Manuela Perego 2, Martina Losa, Maddalena Moreschi, Lucjia Giudici 12, Valentina Asiaghi, Melania Lancini, Dalila Quartarella 4, Madona Ulaj. All. Luca Borgnolo-Davide Curioni.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley