Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco è incontenibile: battuto anche il VII° Torino

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Altra vittoria del Rugby Lecco in questo splendido finale di stagione in Serie B che vede i blucelesti protagonisti alla pari delle prime in classifica. Dopo avere battuto la terza, Biella, al tappeto è finita anche la seconda, il VII° Torino, sconfitto a domicilio.

LA CRONACA Vantaggio degli ospiti al 15′ con Joseph Brambilla che inquadra i pali. Pochi secondi più tardi è Alberto Mariani a siglare la meta che lo stesso Brambilla trasforma per il parziale di 0-10. Al 40′ meta dei piemontesi che accorciano, per poi pareggiare al 16′ della ripresa sempre senza trovare i pali. Daniele Cavallo invece è preciso alla mezzora, ed è nuovamente vantaggio Lecco, replicando poi al 32′. Finisce così 10-16.

LE STATISTICHE Con questo successo, il Rugby Lecco si conferma tra le prime quattro squadre nel girone di ritorno e ha la concreta chance di chiudere al quinto posto. Vittoria numero 7 nelle ultime 8 partite disputate.

IL COMMENTO «A eccezione dello scivolone di Milano abbiamo sempre espresso un livello altissimo – spiega Giancarlo Locatelli – Oggi una bella battaglia contro una squadra che non aveva nessuna intenzione di lasciare campo e sul proprio terreno non perdeva da ottobre 2015. Grande merito ai ragazzi, raccolgono i frutti di un ottimo lavoro: la mischia si è riconfermata e in difesa la trequarti ha fatto bene. L’obiettivo è vincere anche domenica, senza troppi calcoli né pensieri al futuro. Dopo Pasqua ci eravamo dati l’obiettivo di vincere una partita alla volta e faremo così anche con il Rovato. Ringraziamo i lecchesi che ci hanno seguito a Torino, una ventina: ci infondono un ulteriore stimolo».

(Nella foto, i ragazzi di Damiani festeggiano durante il rientro da Torino)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby