Seguici

Altro

Tennis: Lecco sorpassa Verona e l’attende nella sfida per il primato

Serie B Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La splendida affermazione in casa del Tennis Club 2002 Benevento ha regalato al Tennis Club Lecco la qualificazione al secondo turno del campionato di Serie B, la fase a eliminazione diretta. Quando si entrerà nel vivo della competizione, il sodalizio del presidente Fosco Pierangelo ci sarà e avrà le proprie carte da giocare.
Quattro incontri disputati finora dai ragazzi di Adamo Panzeri e Andrea Gazzaniga, altrettante vittorie, tutte molto convincenti. Il turno di riposo imposto dal calendario al Circolo Tennis Scaligero Verona ha favorito il sorpasso in vetta alla classifica del Girone 8, ma ora entrambe le squadre hanno disputato quattro giornate. Il 21 maggio, al circolo di Belledo, andrà in scena lo scontro diretto che deciderà la querelle per la prima posizione. Al Tc Lecco potrà bastare un pareggio, ma Lorenzo Frigerio e compagni non vogliono accontentarsi, specie di fronte al proprio pubblico.
Posto che le prime due sono già qualificate, la lotta – oltre a quella per il primato – riguarda il terzo posto, ovvero l’ultima piazza utile a passare il turno. Sfida apertissima tra quattro formazioni anche se favorito sembra il Tc Romano, atteso allo scontro diretto con Benevento alla prossima giornata. Attenzione però anche a Macerata che, avendo già riposato, avrà due incontri alla portata per cercare la rimonta.
I risultati della 5^ giornata
Tc Open Orvieto-Ct Giotto Arezzo 3-3
Tc Romano-At Giuseppucci Macerata 4-2
At Club 2002 Macerata-Tennis Club Lecco 1-5

La classifica del Girone 8
Tennis Club Lecco  12  (4)
Circolo Tennis Scaligero  10  (4)
Tc Romano  6  (4)
Tennis Club 2002 Benevento  5  (5)
Ct Giotto Arezzo  4  (5)
At Giuseppucci Macerata  3  (4)
Tc Open Orvieto  2  (4)

NB  Tra parentesi gli incontri disputati

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro