Seguici

Basket

Meneguzzo: «Noi quasi perfetti. Fumagalli? Vi spiego perché sono le sue partite… »

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Massimo Meneguzzo è soddisfatto: la sua squadra ha raggiunto l’obiettivo minimo, portare la serie di play-off a gara tre domenica a San Miniato.
Il suo Basket Lecco ieri sera ha inscenato una bellissima partita, spegnendo l’ardore dei toscani e risultando quasi perfetto, come dimostrano gli 81 punti realizzati. Qualcosa da migliorare, però, il coach è riuscito a trovare, in particolare nell’attenzione difensiva, fino a ieri punto di forza dei blucelesti in stagione.
«L’unica mancanza è stata alla fine, quando avanti di sette punti abbiamo concesso un possesso di troppo – commenta il tecnico – Calare di intensità con loro, concedere troppi rimbalzi offensivi a una squadra brava in questo come San Miniato, è una cosa che non ci possiamo permettere. I ragazzi però sono stati bravissimi, hanno messo in pratica tutto ciò che avevamo preparato. L’importante è avere aggiunto l’obiettivo».
Domenica gara tre: Lecco e il suo pubblico ci credono. «Partiamo per San Miniato convinti di fare bene – prosegue Meneguzzo – Non dimentichiamoci però che noi abbiamo costruito il nostro campionato in casa, così come loro che ne hanno perse solo due fra le mura amiche. Dovremo mettere tutte le nostre energie in campo per sovvertire il pronostico. Il fatto che siano già stati sconfitti a San Miniato in regular season ci infonde coraggio per provare a fare l’impresa».
Mvp di serata, insieme a Quartieri, è stato Carlo Fumagalli (nella foto di Caterina Ruggiero), in una delle sue migliori prestazioni dell’anno. «Carlo ha interpretato bene la partita, del resto queste sono le sue: deve agire e pensare poco, lui è molto bravo a leggere gli spazi» ha spiegato Meneguzzo, che ha poi aggiunto qualcosa di veramente simpatico…

Ascolta il parere del coach sulla partita di Fumagalli.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_BASKET/2016_2017/2017_05_04_Meneguzzo.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket