Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, parola a Carli e Bernasconi: “Testa e fisico per Olginate”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Abbiamo spesso speso parole di elogio per il lavoro fatto da Bertolini con il Lecco. Accanto ci sono sempre stati Paolo CarliAndrea Bernasconi, rispettivamente preparatore dei portieri e atletico dei blucelesti. I due, che hanno vissuto sia il bello che il brutto di questa stagione da agosto ad oggi, sono stati tra i primi a saltar fuori dalla panchina dopo ogni rete segnata o, soprattutto, al triplice fischio di Belfiore nella domenica appena passate. Dopo mille vicissitudini, il Lecco si è passo passo costruito la possibilità di giocarsi tutto in novanta minuti.

O, magari, in centoventi: “Stiamo preparando la squadra per reggere lo sforzo anche negli eventuali supplementari – spiega il prof Bernasconi – Azzardo? Si, ma a questo punto della stagione le scelte pesano. L’abbraccio di Locatelli dopo il gol? Gli avevo detto che l’avrei rimesso in campo per far gol alla Pergolettese (ride, ndr).”

E nella crescita di Salvatori, al netto di errori e sbavature che capitano a vent’anni, c’è la mano esperta di Paolo Carli: “Luca è cresciuto moltissimo dall’inizio della stagione, si merita il posto da titolare che si è trovato in mano non senza sorpresa. Voglio far notare il gran lavoro di Fascendini, che per sola sfortuna non ha giocato (si è infortunato prima della gara di Mazzano, ndr) ma ha sempre dato il meglio di silenzio. I playout? Con Luca spesso sono critico, ma gli faccio notare anche cose positive che da fuori sembrano banali, la testa farà la differenza e su questo stiamo lavorando.”

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/carli_bernasconi_12052017.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2017/05/Calcio-Lecco-Andrea-Bernasconi-Paolo-Carli.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912