Seguici

Basket

Basket, Bergamo esce alla distanza: Lecco sconfitto in gara uno

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La serie di semifinale play-off in Serie B per adesso sorride a Bergamo. Gli orobici fanno loro gara uno, fra le mura amiche, imponendosi 79-60.

LA CRONACA I blucelesti partono bene, chiudendo il primo quarto avanti di quattro punti (19-23), imponendo un gran ritmo e prendendo molti tiri dalla distanza. Dopo tre minuti nel secondo periodo Bergamo passa a condurre col canestro di Pullazi, e da lì accelera, approffitando di un calo di Lecco che perde diverse palle (a fine gara saranno 13). I liberi di Planezio prima dell’intervallo segnano il break decisivo per gli orobici (al riposo 43-34). Nel secondo tempo i padroni di casa fanno valere la loro fisicità, Lecco non riesce a rientrare (60-48 dopo 30′) e la tripla di Fumagalli per risalire a -9 a inizio ultimo periodo non suona la carica ai suoi: Bergamo arrotonda il punteggio nel finale.

I NUMERI Le statistiche evidenziano la differenza fra le due squadre: 13 palle perse per Lecco, solo 6 assist contro i 17 della Comark. I ragazzi di coach Massimo Meneguzzo (nessuno in doppia cifra realizzativa) prendono 39 rimbalzi, Bergamo si ferma a 36. Percentuali dal campo: 34% bluceleste contro 46% giallonero.

La serie è sull’1-0, martedì sera si replica sempre a Bergamo. Nell’altra semifinale, Moncalieri ha battuto Cento 71-65.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket