Seguici

Altro

Scherma: Sofia Brunati sesta in Coppa del mondo in Olanda

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Fine settimana davvero intenso per il Circolo della Scherma Lecco, che ha visto i propri atleti impegnati in due importanti appuntamenti.

L’atleta della Nazionale paralimpica Sofia Brunati (nella foto) è stata impegnata in Olanda, a Stadskanaal per la prova di Coppa del mondo, brillando in due diverse categorie: nell’Under 23 di spada è infatti terminata sesta, perdendo l’assalto per le semifinali contro la georgiana Tibiashvili, mentre nell’Under 17 ha chiuso al settimo posto sconfitta dalla francese Giorgi. Per quanto riguarda la sciabola, Brunati non è andata oltre la 15^ posizione.
A Cagliari si sono svolti nel frattempo i Campionati italiani Cadetti. Marco La Barbera è stato sconfitto nell’assalto valido per l’ingresso nei primi trentadue, dopo un girone non esaltante e una vittoria nel tabellone a eliminazione diretta. Suo giustiziere Fornasir del Gemina San Giorgio di Nogaro.

Sempre nel capoluogo sardo, in pedana è salito anche Fabio Scaccabarozzi per i Tricolori Assoluti di sciabola: a eliminarlo, nei 32esimi di finale, Ramunno di Frascati, poi classificatosi secondo. Sempre a Cagliari, esperienza negli Assoluti anche per Brunati nel settore paralimpico: per lei 15° posto nella sciabola.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro