Seguici

Volley

Volley: Finale Scudetto, PiccOlginate a caccia del “triplete”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La PiccOlginate mette nel mirino il terzo traguardo stagionale: dopo il Campionato di Serie C e la Coppa Lombardia, le Finali Scudetto di C femminile, in programma domenica 21 maggio tra il PalaRavasio di Olginate e il Bione di Lecco.
Al rosa si affrontano la PiccOlginate, vincitrice del proprio campionato, il Cbl Costa Volpino e la Rama Ostiano, regine degli altri gironi, con la quarta scaturita dai play-off, ovvero il Lemen Volley. Nella kermesse targata Fipav Lombardia e Polisportiva Olginate ci sarà spazio anche per la finale maschile, nella quale si sfideranno Merate e Scanzorosciate prime classificate nei rispettivi raggruppamenti.
«Il 21 maggio assisteremo all’ultimo impegno di questo gruppo di ragazze che si è brillantemente distinto, a livello lombardo, durante tutta la stagione – sottolinea il presidente della Pallavolo Picco Lecco Dario Righetti – Dopo aver conquistato il primo posto del girone di serie C e la Coppa Lombardia, l’ambizione è completare con lo scudetto un’annata da record per questo progetto di collaborazione tra Picco e Olginate. È doveroso complimentarmi con le ragazze e con lo staff coordinato dall’head coach Roberto Tirelli. L’invito è a partecipare numerosi a sostenere le nostre ragazze per questo ultimo e importante impegno tra le mura amiche. Come Picco ci siamo aggiudicati lo scudetto una sola volta, nel maggio 2010 contro Valpala, e siamo fiduciosi di poter terminare l’anno con una prestazione di rilievo per condividere con il presidente Samuele Biffi e i suoi collaboratori un altro importante risultato a livello regionale».
Domenica alle 10.30 spazio alle semifinali femminili, una a Olginate (PiccOlginate-Costa Volpino) e l’altra al Bione (Ostiano-Lemen), mentre la finale si disputerà al palazzetto di via Campagnola subito dopo quella maschile. A seguire, il programma prevede la cerimonia di premiazione.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley