Seguici

Basket

Bergamo-Basket Lecco: le differenze tra Gara uno e due

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Cosa è cambiato da Gara uno a Gara due? Il Basket Lecco sa benissimo di avere messo in maggiore difficoltà Bergamo, a cominciare dal punteggio. Non tanto a livello offensivo, 60 punti segnati contro i 61 di martedì, ma in difesa: concessi 68 punti alle terribili bocche da fuoco orobiche, a differenza dei 79 di Gara uno.
Bergamo ha tirato dal campo col 46% nel primo match di semifinale, e con un basso 32% nel secondo, avendo trovato meno spazi liberi, mentre Lecco ha confermato il proprio rendimento al 34%. C’è stata una certa differenza dalla lunetta, tallone d’Achille bluceleste per tutto l’arco della stagione: 79% contro 64% in Gara uno, 83% contro 70% nella sfida di martedì sera.
Il vero predominio, Ghersetti e compagni lo hanno marcato sotto canestro: dai 36 rimbalzi di Gara uno sono passati a 44, di cui 36 difensivi.
Venerdì al Bione si ricomincerà dallo 0-2 nella serie, ma Lecco sa di poter contare sul proprio pubblico e su quella spinta morale mantenuta durante tutta la stagione nel palazzetto di casa, che non sarà accogliente, ma quanto meno sa essere una roccaforte.

(foto apertura Caterina Ruggiero)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket