Seguici

Basket

Matchpoint Bergamo, ma il Basket Lecco vuole arrivare a Gara quattro

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Questa sera (h 21) il Basket Lecco cercherà l’impresa contro Bergamo: vincere fra le mura amiche del Bione e portare la sfida a Gara quattro, eventualmente in programma domenica (h 18).
La situazione è complicata ma, come scrivevamo un paio di giorni fa, da Gara uno a Gara due si sono registrati progressi confortanti. I blucelesti vogliono tenere aperta la serie, regalare almeno un successo in questa semifinale al proprio pubblico, a coronamento di una stagione strepitosa.
In casa, tra stagione regolare (12-3) e play-off (1-0), i lecchesi hanno vinto 13 partite su 16, l’81%, una media-vittoria altissima che lascia ben sperare anche contro la fortissima Bergamo (all’andata, in regular season, fu sconfitta di misura).
Gli orobici, dal canto loro, hanno il primo match point per volare in finale, dove ancora non si vede una favorita tra Moncalieri e Cento, sull’1-1 e con la certezza che la serie non terminerà questa sera.
La situazione negli altri tabelloni di Serie B vede Orzinuovi avanti 2-0 su Firenze, Omegna 2-0 su Piacenza (Tabellone B); Napoli-Virtus Cassino 1-1, Palestrina-Bisceglie 1-1 (Tabellone C); Montegranaro-Pescara 2-0, Campli-Barcellona 1-1 (Tabellone D).

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket