Seguici

Altro

Il Tennis Club Lecco ospiterà una tappa di prequalificazioni al Challenger di Como

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Anche Lecco sarà tappa del circuito di prequalificazione del Challenger Atp Città di Como che si svolgerà dal prossimo 26 agosto su organizzazione del Tennis Como.

Il Tennis Club Lecco ospiterà sui propri campi in terra battuta la seconda prova di un circuito di sei istituito quest’anno per eleggere un giocatore che entrerà di diritto nel tabellone del torneo comasco, di livello internazionale e con un albo d’oro di grande rilievo, che annovera giocatori del calibro di Kenny De Schepper, Simone BolelliViktor Troicki, Pablo Carreno Busta e Alexander Dolgopolov.

Il torneo lecchese si svolgerà dal 3 all’11 giugno, seconda tappa dopo Giussano e prima di Gallarate, Como, Cantù e Tavernola. Sarà aperto a tennisti classificati da 2.1 a 3.5, con tabellone da massimo 64 giocatori. Al termine delle sei prove di prequalificazione, che attribuiranno un punteggio in base al piazzamento nel singolo torneo, i quattro migliori classificati si sfideranno in un tabellone finale a eliminazione diretta, a caccia della wild card per il main draw del Challenger Città di Como.

«Sarà il nostro torneo di riferimento per il 2017 – ha dichiarato il responsabile operativo del Tc Lecco, Paolo Arco – Abbiamo tanti giovani tra i 17 e i 20 anni e una serie B di valore. Speriamo che per loro sia una grossa occasione per fare bene e tentare la carta della wild card».

(Nella foto, la presentazione dell’evento a Como. Quarto da sinistra Paolo Arco)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro