Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio, il tempo delle parole è finito. Bertolini: “Ci giochiamo le nostre carte”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le ultime parole, poi stop. Chiuso anche il capitolo “conferenza pregara”, in casa Lecco è tempo di entrare in un religioso silenzio. Con i playout ad Olginate alle porte, per Bertolini&Co il livello di concentrazione deve essere massimo. La squadra, che andrà in ritiro in un albergo della zona, vivrà in una sorta di ambiente ovattato sino alle 15 di domenica, momento in cui scenderà in campo per effettuare il riscaldamento. Il lavoro, ormai alle spalle, è di stato di buona qualità: “Abbiamo fatto due bene, fisicamente siamo a posto per affrontare novanta e centoventi minuti, tatticamente siamo ai dettagli, le ultime cose vanno sistemate a livello nervoso. Sono molto soddisfatto, l’amichevole con la Juniores mi ha fatto vedere buone cose anche se il test non era dei più impegnativi. Arrivare così alla gara è un ottimo risultato.”

Il giudice incontrovertibile sarà, come sempre, il campo da gioco. E, come sempre, applausi e fischi arriveranno a cose fatte: “Siamo giudicati dal risultato, perchè perdere vuol dire retrocedere. Nella preparazione stiamo guardando tutte le possibile variabili, poi è una partita di calcio e sappiamo cosa vuol dire. Ci giochiamo tutte le nostre carte, anche se partiamo sfavoriti.”

Numericamente parlando, il Lecco arriva alla gara come meglio non si potrebbe: tutti sono a disposizione e pressochè al meglio della condizione, eccezion fatta per qualche piccolo problema che ha dato noia a Lardera, RecalcatiGarofoliStop precauzionali, ci saranno tutti e tre dal primo minuto o in panchina.

Dopo la “corsetta propiziatoria” di Levico Terme, per lo staff tecnico è stato tempo di mettersi al tavolo e sfornare un “di più”: “Si, abbiamo fatto un voto salvezza. E’ impegnativo, per ora non lo dico, ma saremmo molto contenti di tenervi fede.” E noi saremmo molto contenti di saperlo.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/calcio_lecco/bertolini_19052017.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/ngg_featured/Calcio-Lecco-Scanzorosciate-2017-Bertolini-Bernasconi.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912