Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, cosa succede nei prossimi dieci giorni?

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Venerdì 9 giugno 2017, ore 12.30, Tribunale di Lecco. Aggiornata l’agenda degli appuntamenti, in casa Calcio Lecco 1912 il clima è decisamente più sereno dopo l’intensa e proficua mattinata odierna. Quando, intorno alle 11, Angelo Battazza ha passato i metal detector della vigilanza e si è presentato di fronte alla Cancelleria, le indiscrezioni e le parole spese hanno assunto concretezza: la busta lasciata dall’imprenditore lecchese conteneva infatti i 25mila euro di caparra chiesti da Motta e versati da Paolo Di Nunno.

Il pugliese, dopo giorni di tentennamenti, ha rotto gli indugi e ha optato per il “si”: l’ex patron del Seregno è pronto a comprare il Lecco. Quali saranno i prossimi passi? Innanzitutto, sarà necessario fondare una nuova società sportiva (ASD o Srl), su cui “travasare” il glorioso marchio con l’aquila una volta acquistato; nel frattempo, i legali di Di Nunno prepareranno gli incartamenti necessari, contenenti la cifra da offrire. La Talent Scout Italia fa da spettatrice interessata alla vicenda, pronta ad inserirsi se ci sarà lo spazio per farlo; Squillace e soci hanno parlato con stampa e tifosi, ottenendo, soprattutto da quest’ultimi, una generalizzata diffidenza in risposta.

Il prezzo finale di acquisto sarà dettato da due fattori: l’esistenza di una concreta concorrenzaDi Nunno e, in caso di risposta affermativa, dal classico “chi offre di più”. La stessa Talent Scout si è detta pronta al passo di presentazione dell’offerta economica, nonostante il comunicato diramato nella serata di venerdì dicesse il contrario. Entro le 12 di giovedì 8 tutti i veli sono desinati in ogni caso a cadere, visto che in quel momento scadrà il nuovo termine per presentare le buste.

Una cosa importa, in questo momento: l’impresa di Bertolini e dei suoi ragazzi sembra essere destinata ad avere un seguito tangibile.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912