Seguici

Altro

Il Comune incontra le società sportive per ringraziarle, ma si parla di Bione

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un momento di festa e di incontro, diventato a un certo punto inevitabilmente polemico.
Mercoledì pomeriggio, in sala consigliare a Lecco, l’assessore allo Sport Stefano Gheza e il consigliere Roberto Nigriello hanno incontrato le delegazioni delle squadre cittadine dei vari sport, facendo seguito, anche se in maniera differente, all’incontro della scorsa settimana per premiare la Calcio Lecco a seguito della salvezza ottenuta a Olginate. «Ho convocato questa riunione perché spesso non ci si conosce fra noi – ha commentato l’assessore Gheza – Vorrei che ognuno raccontasse la propria realtà sportiva e i risultati ottenuti quest’anno».
Presenti alla riunione, con giocatori, dirigenti e allenatori: Basket Lecco, Picco Lecco, Team Nuoto Sport Management, Rugby Lecco, Ghislanzoni Gal, Atletica Lecco, Tennis Club Lecco.
Tutte queste società militano in campionati di alto livello e rappresentano di fatto eccellenze nei propri sport, come ha ricordato lo stesso Gheza: per questo l’Amministrazione ha ritenuto doveroso ringraziarli. Durante l’incontro, tuttavia, si è molto parlato del centro sportivo del Bione pur non essendone l’occasione: alle pressanti domande dei presenti, ognuno dei quali interessato al palazzetto, ai campi o alla pista (o ad altre strutture cittadine), Gheza ha risposto così: «Lo stato dell’arte? Lunedì ci sarà un incontro con il segretario appena arrivato e il Bione è una delle priorità da risolvere. Siamo alla fase in cui, con un lavoro condiviso, speriamo di portare a casa il risultato».

Le società partecipanti

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro