Seguici

Basket

La Np Olginate raggiunge il Basket Lecco in Serie B

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Nuova Pallacanestro Olginate è promossa in Serie B, raggiungendo così il Basket Lecco nel terzo livello dei campionati cestistici nazionali.

Un risultato eclatante per un comune di piccole dimensioni quale Olginate, che raccoglie i frutti di un progetto lungo anni e sigla un’altra promozione dopo quella storica del 2014 in Serie C (oggi C Gold). Premiato il lavoro della società, dal presidente Luca Bonacina al ds Fabio Ripamonti, e dell’allenatore Alessandro Galli con il suo staff. In campo, i biancoblu hanno battuto Milano 3 Basiglio 73-61 in gara cinque, rimontando nell’ultimo periodo lo svantaggio di tre punti maturato alla fine del terzo quarto. Troppo grande la voglia di vincere degli olginatesi, trascinati da Andrea Bassani, ex Lecco, che infila 22 punti e 12 rimbalzi.

Il prossimo anno ci sarà dunque il derby Lecco-Olginate, inedito non solo a questi livelli ma anche in Serie C: mentre le due formazioni hanno sfidato parecchie volte Lierna e Calolzio, non si sono mai scontrate tra loro. Ora, invece, rappresenteranno il gotha del basket nostrano.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket