Seguici

Altro

Tennis: Coppini vince il torneo di “prequali” per Como

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Alessandro Coppini è il vincitore del torneo di Lecco valido come seconda tappa del circuito di prequalificazioni al Challenger Atp di Como. Il 19enne di Cormano ha impiegato un’ora e trenta circa per avere la meglio del giocatore di casa, suo coetaneo, Ottaviano Martini.

Nel primo set Coppini breakka il rivale al quarto gioco, involandosi e chiudendo la frazione 6-2. Nel secondo set c’è molto equilibrio: il primo ad andare in vantaggio è Martini, ma Coppini alza il livello e si riporta sul 4-4. Seguono tre giochi caratterizzati dal nervosismo e dalla paura di chiudere, con il giocatore al servizio sempre breakkato. Coppini non chiude sul 5-4 ma riesce al secondo tentativo consecutivo. Punteggio finale 6-2 7-5.

Soddisfazione per l’andamento del torneo è stata espressa dal presidente del Tc Lecco Fosco Pierangelo, intervenuto alla premiazione insieme al direttore Paolo Arco e al giocatore Lorenzo Frigerio. Da segnalare, durante la finale, la presenza del consigliere regionale Fit Walter Schmidinger.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro