Seguici

Basket

Basket Lecco, lavori in corso: si avvicina Morgillo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Preso Matteo Fabi, il Basket Lecco ha un altro colpo in canna. È vicinissimo infatti l’ingaggio di Ivan Morgillo (nella foto Basket Universo), centro che andrebbe a sostituire Ludovico De Paoli e che insieme a Fabi ha già giocato a San Severo.
Tra le caratteristiche ricercate quest’anno nell’allestire il roster c’è infatti anche l’opportunità che i giocatori si conoscano, elemento sempre molto importante per amalgamare da subito gli equilibri. L’altra peculiarità è che abbiano già vissuto in società con ambizioni importanti. «Fabi, ad esempio, ha giocato in piazze partite per vincere – spiega coach Massimo Meneguzzo – così come Morgillo, lungo con cui aspettiamo solo di definire l’accordo».
Per quanto riguarda Fabi, «si tratta di un giocatore che può ricoprire due ruoli, bravo ad attaccare e dotato di un buon tiro – prosegue Meneguzzo – Potrà essere molto utile partendo dalla panchina».
Sul fronte arrivi, buone possibilità di confermare Daniele Quartieri e Gaetano Spera dallo scorso anno, ai quali si aggiungono il cavallo di ritorno Alessandro Riva e un Under del vivaio. Al momento mancherebbero soltanto il play titolare e i due “3” per completare il roster. Dovrebbe essere quasi definitivamente sfumato Giulio Mascherpa, orientato a restare a Tortona dopo il cambio in panchina. «L’ideale – chiosa il coach – è riuscire a terminare l’organico entro la fine della settimana».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket