Seguici

Basket

Basket Lecco, anche Spera firma per la prossima stagione

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo Jacopo Balanzoni e Daniele Quartieri, un terzo giocatore della scorsa stagione del Basket Lecco firma anche per la prossima.
Si tratta di Gaetano Spera, ala/pivot classe 1993, tra i protagonisti dell’ultima Serie B con uno score di 7.9 punti e 6.7 rimbalzi in un utilizzo medio di 27′; cifre che nei play-off sono salite a 8,5 punti e 7,5 rimbalzi in 29′, mentre il picco stagionale è stato una “doppia doppia” da 16 punti e 13 rimbalzi contro Urania Milano.
«Sono contentissimo della scelta fatta perché mi sono trovato benissimo con la società, l’ambiente, la città e lo staff e in particolar modo con Max (Meneguzzo, ndr) che mi ha voluto riconfermare sin da subito – è il commento di Spera – Con lui ho creato un rapporto di affetto prima che di lavoro e per me rappresenta un punto di riferimento importante. In più c’è la prospettiva di lavorare ancora bene e di mettercela tutta per fare meglio dell’anno scorso, una sfida difficile ma che vogliamo affrontare con grande fame e determinazione».
La conferma di Spera è preziosa in casa bluceleste: con Balanzoni forma una coppia di lunghi affiatata e affidabile, complementari e allo stesso tempo alternativi. Avere in rosa almeno tre elementi dello scorso anno costituirà un vantaggio notevole nell’assemblamento della nuova squadra per coach Meneguzzo.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket