Seguici

Basket

Basket Lecco: in arrivo il play titolare, poi due Under fra gli esterni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Cosa manca al Basket Lecco per completare il roster che nel prossimo campionato di Serie B dovrà cercare di contrastare le corazzate Cento, Bergamo, Faenza e Piacenza?
Sono già diversi i colpi messi a segno dalla società bluceleste, tutti nomi di grande esperienza e lignaggio tecnico. I nuovi innesti sono tre: Matteo Fabi, play/guardia molto duttile che potrebbe ritagliarsi un importante ruolo da sesto giocatore; l’ala Alberto Cacace, presa per fare la differenza in un ruolo in cui al Lecco manca ancora un elemento, e il pivot Ivan Morgillo, l’ultimo annunciato, già compagno di squadra di Fabi e Spera in passato.
I confermati dallo scorso anno sono proprio Gaetano Spera, Jacopo Balanzoni e Daniele Quartieri, uno zoccolo duro della squadra che lo scorso anno, sotto la sapiente guida di Massimo Meneguzzo, ha raggiunto la semifinale di play-off contro Bergamo. C’è una base di giocatori che si conoscono, elemento importante nella costruzione del roster del prossimo anno. Manca il play titolare, che dovrebbe essere annunciato a breve, e due Under che andranno a completare il pacchetto di esterni, una guardia e un’ala piccola.
Nel frattempo da segnalare due movimenti riguardanti ex blucelesti: sfumata la pista Lecco, Andrea “Shaggy” Negri si è accasato con Urania Milano, mentre Andrea Dagnello ha firmato con Crema.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket