Seguici

Basket

Basket Lecco, ecco il play: da Faenza arriva Alessandro Maccaferri

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ecco il play titolare che mancava al Basket Lecco: è Alessandro Maccaferri, classe 1995, proveniente da Faenza.
Il 22enne, avversario dei blucelesti (nella foto, dalla lunetta) nello scorso campionato di Serie B, ha chiuso l’ultima stagione con 6,6 punti 2,8 assist. Si tratta di un prodotto del vivaio Virtus Bologna e Pontevecchio Bologna, che esordì in C regionale a soli 15 anni con la maglia del Bsl San Lazzaro. Dopo due anni in C Gold, passò a Imola in A2, categoria affrontata anche con Mantova e Barcellona.
Maccaferri ha giocato inoltre con la Nazionale giovanile, dall’Under 15 all’Under 20, disputando l’Europeo U16 e U18.
«Quando ho ricevuto la chiamata da coach Meneguzzo sono stato subito convinto dalla chiarezza delle sue idee su questo progetto ed è riuscito subito a trasmettermi la sua carica e determinazione, caratteristiche che ho intenzione di mettere in campo dal primo giorno di preparazione – commenta il play – Inoltre ho sentito che a Lecco ci sono un sacco di zone per pescare, che è un mio hobby e spero che quest’attività mi possa ulteriormente portare a contatto con i tifosi, che non vedo l’ora di conoscere».
Con l’ingaggio di Maccaferri il Basket Lecco ha chiuso il pacchetto di sette “Senior”, che risulta così composto: Maccaferri, Fabi, Quartieri, Cacace, Morgillo, Spera, Balanzoni. Per definire il roster mancano due Under – nei ruoli di “2” e “3” – da affiancare a Riva.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket