Seguici

Calcio

Calcio Lecco, il punto sul mercato tra nuovi incontri e possibile “ciliegina”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

)Undici acquisti, sette cessioni, tre conferme. Il saldo attuale del mercato della Calcio Lecco 1912 parla di una rosa rivoluzionata, com’era nelle previsioni, rispetto a quella che ha conquistato la miracolosa salvezza di Olginate. Insediatasi la proprietà Di Nunno, sono andati via praticamente tutti i protagonisti dell’emozionante cavalcata, Bertolini e prezioso staff compresi.

A un mese esatto dall’acquisizione ufficiale da parte dell’imprenditore pugliese, in via Don Pozzi è cambiato quasi tutto: Delpiano ha voluto con sé più di un giocatore che già aveva allenato in passato, lasciando a GizzarelliRiboldi il compito di costruire e consegnargli una rosa che possa puntare veramente in alto.

Facendo il punto della situazione, sono quattordici i giocatori certi di far parte della prossima Calcio Lecco 1912: nove “over” e cinque “under”, cui andranno aggiunti, senza “correre”, rispettivamente due e sei elementi prima della presentazione ufficiale di sabato 22 luglio. Il direttore sportivo Erminio Gizzarelli, poco propenso a parlare e molto a lavorare, è stato si criptico durante l’ultima conferenza stampa, ma si è riservato di cogliere una “ciliegina” da consegnare all’allenatore di Settimo Torinese. Nel frattempo, sta sostenendo vari colloqui per rinforzare il battaglione delle quote giovani: in lista c’è anche il civatese Marco Moleri, “sponsorizzato” dal concittadino Castagna.

AcquistiCessioniConferme
Castagna (A, Varesina)Cannataro (C, Hong Kong)Malvestiti (D/C, ’97)
Cristofoli (A, Pro Sesto)Dejori (D, Arconatese)Meyergue (D/C ’97)
Mureno (D/C, Vis Pesaro)Cataldi (C, Arconatese)Benedetti (D/C, ’98)
Bertani (A, Como)Ronchi (A, Ciserano) 
Cavalli (C, Como)Garofoli (D, Ciserano) 
Bignotti (C/A, Lentigione)Karamoko (C, F. Caratese FP) 
Zammuto (D, Gravina) Caraffa (A, Inveruno) 
Merli Sala (D, Seregno)  
Luoni (D, Varese)  
Radaelli (P, Trastevere)  
Scaglione (D, Como)  

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio