Seguici

Calcio

Calcio Lecco, il punto sul mercato tra nuovi incontri e possibile “ciliegina”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

)Undici acquisti, sette cessioni, tre conferme. Il saldo attuale del mercato della Calcio Lecco 1912 parla di una rosa rivoluzionata, com’era nelle previsioni, rispetto a quella che ha conquistato la miracolosa salvezza di Olginate. Insediatasi la proprietà Di Nunno, sono andati via praticamente tutti i protagonisti dell’emozionante cavalcata, Bertolini e prezioso staff compresi.

A un mese esatto dall’acquisizione ufficiale da parte dell’imprenditore pugliese, in via Don Pozzi è cambiato quasi tutto: Delpiano ha voluto con sé più di un giocatore che già aveva allenato in passato, lasciando a GizzarelliRiboldi il compito di costruire e consegnargli una rosa che possa puntare veramente in alto.

Facendo il punto della situazione, sono quattordici i giocatori certi di far parte della prossima Calcio Lecco 1912: nove “over” e cinque “under”, cui andranno aggiunti, senza “correre”, rispettivamente due e sei elementi prima della presentazione ufficiale di sabato 22 luglio. Il direttore sportivo Erminio Gizzarelli, poco propenso a parlare e molto a lavorare, è stato si criptico durante l’ultima conferenza stampa, ma si è riservato di cogliere una “ciliegina” da consegnare all’allenatore di Settimo Torinese. Nel frattempo, sta sostenendo vari colloqui per rinforzare il battaglione delle quote giovani: in lista c’è anche il civatese Marco Moleri, “sponsorizzato” dal concittadino Castagna.

AcquistiCessioniConferme
Castagna (A, Varesina)Cannataro (C, Hong Kong)Malvestiti (D/C, ’97)
Cristofoli (A, Pro Sesto)Dejori (D, Arconatese)Meyergue (D/C ’97)
Mureno (D/C, Vis Pesaro)Cataldi (C, Arconatese)Benedetti (D/C, ’98)
Bertani (A, Como)Ronchi (A, Ciserano) 
Cavalli (C, Como)Garofoli (D, Ciserano) 
Bignotti (C/A, Lentigione)Karamoko (C, F. Caratese FP) 
Zammuto (D, Gravina) Caraffa (A, Inveruno) 
Merli Sala (D, Seregno)  
Luoni (D, Varese)  
Radaelli (P, Trastevere)  
Scaglione (D, Como)  

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio