Seguici

Basket

Basket Lecco, Maccaferri: «A Lecco con le giuste motivazioni»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sarà il play titolare del Basket Lecco, pronto a trascinare una squadra che lo scorso anno, in canotta Faenza, aveva affrontato da avversario.
Alessandro Maccaferri, 22 anni, si candida a diventare uno dei protagonisti della stagione bluceleste, riscattando così parte di quella passata, trascorsa in tribuna negli ultimi mesi a causa di un infortunio.
Maccaferri si è presentato ai suoi nuovi tifosi dalle colonne ufficiali del sito del Basket Lecco. «Mi piace molto portar palla – ha spiegato – assistere i compagni e metterli in ritmo. Voglio migliorare come realizzatore perché ho punti nelle mani. Sono molto motivato per fare una stagione importante: sono pronto a dare tutto».
Alessandro ha confidato che uno dei motivi che lo ha spinto ad accettare senza pensarci la proposta della società del presidente Antonio Tallarita è Daniele Quartieri; i due si conoscono, e una telefonata della guardia è stata fondamentale per fornire informazioni e stimoli preziosi a Maccaferri.
«Molte squadre si stanno rinforzando, tipo Faenza e Piacenza, ma è ancora presto per fare pronostici – ha detto il play riguardo il probabile girone di Serie B in cui il Lecco militerà – Quello che è certo è che ho molta fiducia nella squadra: ogni domenica daremo il meglio. E poi c’è coach Massimo Meneguzzo: non ho mai avuto la fortuna di essere allenato da lui, ma tutti me ne hanno parlato un gran bene».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket