Seguici

Basket

Basket: ecco il girone del Lecco, Bergamo verso il ripescaggio in A2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Bergamo via dal girone del Basket Lecco? Il Consiglio federale Fip del 14 luglio ha partorito la suddivisione (quasi definitiva) dei gironi della Serie B cestistica. Attualmente il girone B risulta così composto: Costa Volpino, Bergamo Basket 2014, Pall. Bernareggio, Pall. Crema, Aurora Desio, Basket Lecco, Np Olginate, Virtus Padova, Pall. Vicenza, Cento, Faenza, Tigers Forlì, Basket Lugo, Piacenza, Basket 2000 Reggio Emilia, Rimini Crabs.

Rispetto alla scorsa stagione diverse novità: Bernareggio, Olginate, Forlì, Lugo, Rimini. Ma attenzione: il girone potrebbe essere stravolto dal ripescaggio di Bergamo in A2 dopo l’esclusione di Caserta dalla Serie A, con effetto domino (Cremona salirebbe in A, lasciando libero un posto in A2). La squadra orobica, ogni anno tra le favorite, è l’unica eliminata agli spareggi dello scorso giugno che non è attualmente in A2 e ha dunque ottime chance di ripescaggio, seppure con un roster da inventare a fine luglio dopo avere quasi smantellato la squadra a eccezione di Planezio.

Le ripercussioni sul girone di Lecco e Olginate potrebbero esserci, con un maggiore equilibrio almeno sulla carta. Unico inconveniente per le nostre squadre l’inserimento, per colmare il buco, di una società del Sud e dunque molto lontana. Nel frattempo, a livello di mercato, Michele Peroni (nella foto), guardia 23enne lo scorso anno tra i protagonisti in maglia bluceleste, si è accasato a Crema e ritroverà il Lecco da avversario. Urania Milano ha ingaggiato l’ala Marko Micevic, lo scorso anno tra Reggio Calabria e Roma.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket