Seguici

Calcio

Cannataro l’orientale: l’ex Calcio Lecco è ad Hong Kong con i Rangers

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Saranno quelli degli “altri” Rangers, di Hong Kong, i prossimi colori di Alessandro Cannataro. Il 22enne centrocampista di Mariano Comense, tra gli assoluti protagonisti della salvezza ottenuta dalla Calcio Lecco dopo l’emozionante vittoria nello spareggio di Olginate (segnò su calcio di rigore, ndr), da qualche settimana si trova nella regione amministrativa speciale cinese per prendere contatto con la sua nuova avventura orientale.

Il club, che ha chiuso al settimo posto l’ultima BOC Life Hong Kong Premier League, è noto come Biaozhun Liulang Zuqiu Hui e ha sede a Caolun. Come riportato da Wikipedia, è stato fondato nel 1958 da emigrati scozzesi ad Hong Kong con il nome di Rangers Football Team che mantenne sino al 1960 quando assunse la denominazione di Hong Kong Rangers Football Club. Si aggiudicò il primo trofeo nel 1966, quando vinse la Hong Kong Senior Challenge Shield. Nel 1971 vince la Hong Kong First Division League e la sua seconda Hong Kong Senior Challenge Shield. Nel 1975 ottiene il terzo successo in Hong Kong Senior Challenge Shield, seguito nel 1977 dalla vittoria nella Hong Kong Football Association Cup. Gli ultimi successi sono del 1995, quando i Rangers vincono la loro quarta Hong Kong Senior Challenge Shield e la loro seconda FA Cup.
Dal 2001 al 2006 la squadra assume il nome di Buler Rangers Football Club, sino a che riassume il nome di Hong Kong Rangers Football Club. Nel 2011 cambia nome in Kim Fung Football Club che abbandonerà l’anno seguente per assumere il nome di Biu Chun Rangers Football Club.

Dopo Inghilterra, Spagna e il ritorno in patria con i colori blucelesti, per Cannataro è stato tempo di rifare le valigie e prendere il primo aereo, questa volta per il lontano Oriente.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio