Seguici

Rugby

Per il Rugby Lecco poche novità nel Girone 1 di Serie B

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Partirà il 1° ottobre il prossimo campionato rugbystico di Serie B. Quattro gironi da dodici squadre ciascuno, suddivisi per criteri geografici. In totale, saranno sette le promozioni in A e otto le retrocessioni in C, sia direttamente sia agli spareggi.

Il Rugby Lecco è inserito, come tradizione, nel Girone 1, che risulta così composto: Amatori Novara, Asd Rugby Lyons Piacenza (ripescata), Biella Rugby, Rugby Sondrio, Amatori Milano, Cus Milano, Rugby Lecco, Asr Lumezzane, Monferrato Rugby, Amatori Alghero, Piacenza Rugby, Amatori Capoterra.

Davvero poche le novità rispetto alla scorsa stagione, Novara e Lyons Piacenza. In un raggruppamento simile, il Lecco proverà a dire la sua per i piani alti. Il regolamento di quest’anno prevede la promozione diretta della prima classificata, mentre le seconde dei quattro gironi verranno suddivise in base a un ranking e si accoppieranno così ai play-off (in gara secca): 1^-4^, 2^-3^; le vincenti saliranno, mentre le perdenti si scontreranno in un barrage sempre in gara unica che metterà in palio l’ultimo pass per la Serie A.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby